contratto

CONTRATTO PER LA FORNITURA DI BENI E/O SERVIZI PUBBLICITARI NELL’AMBITO DELL’OPERAZIONE A PREMI “AMO LA MIA CITTÀ”
Per mezzo della seguente scrittura privata, redatta in data_______________________ in n. 2 originali, da valere a tutti gli effetti di legge, TRA
- La Società AMO LA MIA CITTÀ S.R.L.S. unipersonale, con sede legale in Italia, in FORLÌ, viale dell’Appennino, n. 166, CAP 47121, iscritta presso la Camera di Commercio di FORLÌ-CESENA, al n. FO – 337826 del Registro delle Imprese di FORLÌ-CESENA, codice fiscale e partita IVA n. 04298820400, indirizzo PEC amolamiacitta@legalmail.it, E-mail non PEC amministrazione@amolamiacitta.it codice IBAN IT08D0311113200000000004780 in persona del legale rappresentante pro tempore Sig. LUCA ARRIGONI, socio unico nato a FORLÌ, il 19.10.1975, codice fiscale RRGLCU75R19D704B di seguito indicata come SOCIETA’ PROMOTRICE.

di seguito indicata come CONTRAENTE ASSOCIATA.

PREMESSO CHE:
- la contraente è associata nell’operazione a premi denominata “Amo la Mia Città” (all. 1: Regolamento), la quale costituisce un’iniziativa, ai sensi del D.P.R. n. 430/2001, avente fini anche in parte commerciali, diretta a favorire, attraverso la promessa di premi, la conoscenza e la vendita dei prodotti e/o dei servizi erogati dalle società associate;
- Amo la Mia Città s.r.l.s. è soggetto promotore dell’operazione a premi denominata “Amo la Mia Città”, e in tale veste si occupa, dietro corrispettivo, degli adempimenti e della gestione dell’operazione a premi per tutta la sua durata;
- il Regolamento redatto ai sensi dell’art. 11 del D.P.R. n. 430/2001 è contenuto nell’all. 1.
- le condizioni economiche sono contenute nell’all. 2.
La contraente associata dichiara di aver letto ed esaminato le Condizioni generali del contratto, IL Regolamento (All. 1) e le Condizioni economiche (All.2), che si intendono integralmente accettate.
La società promotrice AMO LA MIA CITTÀ S.R.L.S. e
La contraente associata
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO all.1

Art. 1 (Definizioni)
a) Raccolta punti: i partecipanti possono richiedere gratuitamente la card e raccogliere punti presso i punti vendita della società promotrice e delle associate.
b) Card: la Card “Amo la mia città” è una carta al portatore che, pur riportando un codice identificativo QRCode associato all’anagrafica di una persona fisica, può essere riprodotta sia in forma cartacea che virtuale e utilizzata da più persone. In ogni modo i punti raccolti fanno riferimento al medesimo conto elettronico, tenuto e amministrato dalla società promotrice.
c) Punti: sono punti virtuali caricati sul conto elettronico dei partecipanti che acquistano prodotti e/servizi, ad uso personale o familiare, presso i punti vendita del circuito “Amo la mia città”. Tali punti sono erogati e gestiti dalla società promotrice Amo la mia città.
d) Premi: sono i beni riscattabili con i punti accumulati dai partecipanti. Il catalogo dei premi disponibili, il loro valore indicativo, il punteggio necessario e l’eventuale contributo in denaro sono riportati nel “Montepremi” inserito nel Regolamento (all. 1).
e) Promissario/partecipante: è il titolare della card.
f) Applicazione (App) e sito internet: mediante il sito www.amolamiacitta.it oppure l’App dedicata i partecipanti possono registrarsi (con i conseguenti benefici indicati nel Regolamento) e verificare i premi disponibili e gli associati presenti nel circuito.

Art. 2 (Oggetto)
Oggetto del presente contratto è la gestione, dietro corrispettivo, da parte della società promotrice, dell’operazione a premi denominata “Amo la mia città”, diretta a favorire, attraverso la promessa di premi, la conoscenza e la vendita di prodotti e/o servizi erogati nei punti vendita delle associate.
Per «gestione dell’operazione a premi», ai fini del presente contratto, s’intende il compimento, da parte della società promotrice, di tutte le azioni e/o prestazioni, anche di semplice consulenza, finalizzate all’organizzazione di servizi pubblicitari di fidelizzazione, alla raccolta dei punti e all’erogazione dei premi.

Art. 3 (Modalità di esecuzione)
Viene conferito dalla società associata alla società promotrice espresso mandato senza rappresentanza per lo svolgimento di tutti gli atti necessari per l’allestimento ed alla fornitura del materiale pubblicitario, l'acquisto dei premi ed ogni altro atto necessario per la realizzazione dell’operazione a premi.

Art. 4 (Durata)
Il presente contratto decorre dalla data di sottoscrizione per tutta la durata dell’operazione a premi, con inizio dal giugno 2019 e con scadenza al 28 maggio 2023, salvo l’esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 5. In caso di nuova operazione a premi il rinnovo avviene con tacito rinnovo fino a scadenza della nuova operazione.

Art. 5 (Diritto di recesso)
La società promotrice ha il diritto di recedere dal contratto alla scadenza dell'operazione a premi, ai sensi di quanto previsto all’art. 1373 co. 2 c.c. e senza alcun corrispettivo per il recesso, dandone comunicazione almeno sessanta giorni prima con posta elettronica.
La contraente associata può recedere dal rapporto in qualsiasi momento, dandone comunicazione sessanta giorni prima con posta elettronica certificata. E’ responsabilità del contraente comunicare a tutti i propri clienti che intendono uscire dall’iniziativa e come possono continuare la raccolta in altri negozi.

Art. 6 (Obblighi della società promotrice)
La società promotrice si impegna ad eseguire correttamente l’oggetto del presente contratto, in particolare:

• Fornisce alle associate il materiale pubblicitario da affiggere in negozio e le cards recanti il codice identificativo del partecipante.
• Organizza la raccolta dei punti, anche attraverso la gestione dell’applicazione e del sito internet, curando in particolare l’aggiornamento del sito e dell’applicazione con l’indicazione dei premi disponibili.
• Si occupa della raccolta dei dati personali che i partecipanti inseriscono ai fini della registrazione indicata all’art. 1 lett. f), mediante l’applicazione o il sito internet.
• Vende i punti alle associate, per il prezzo indicato nell’all. 2..
• Consegna, entro sessanta giorni dal momento in cui perviene la richiesta dell’associata, il premio indicato dal promissario (o il premio equivalente, nei casi indicati dal Regolamento) a seguito del riscatto dei punti accumulati. In caso di esaurimento scorte la consegna del premio potrà essere eseguita, al più tardi, entro centottanta giorni dalla richiesta.
• Cura, anche mediante l’utilizzo di rappresentanti, la diffusione dell’iniziativa “Amo la mia città” e l’inserimento di nuovi associati nell’operazione a premi.

Art. 7 (Obblighi della contraente-associata)
La contraente associata s’impegna ad eseguire correttamente l’oggetto del presente contratto, in particolare:
• Acquista dalla società promotrice i punti e le cards, per il prezzo indicato nell’all. 2..
• Promuove presso i propri clienti l’operazione a premi mediante la distribuzione gratuita delle cards e di almeno 1 punto al giorno.
• Attaccare due vetrofanie in negozio in modo visibile per i clienti.
• Registra almeno un punto ogni 50 € di spesa e multipli in favore di coloro che, esibendo la card o il solo codice identificativo o il formato digitale, acquistano i suoi prodotti e/o servizi. La contraente può erogare più punti in base a proprie libere scelte promozionali. Consegnare almeno 50 punti ogni due mesi, che verranno fatturati anche se non consegnati.
• Riceve dai partecipanti, anche quelli che non hanno registrato la tessera presso il suo esercizio, la richiesta del premio corrispondente ai punti accumulati. Tramite l’applicazione la contraente scarica i punti riscattati ed indica il premio alla società promotrice.
• Riceve da parte dei partecipanti i buoni sconto che anticipa e gli verranno restituiti in fattura.
• Riceve in custodia, con le conseguenti responsabilità, i premi consegnati dai rappresentanti della società promotrice.
• Consegna i predetti premi ai rispettivi clienti.
• Informa i propri clienti della volontà di recedere dal presente contratto e di uscire dal circuito della manifestazione a premi, con un preavviso di almeno 90 giorni prima del recesso.
• Acquista dalla società promotrice il materiale pubblicitario necessario per l’avvio dell’iniziativa, per il prezzo indicato nell’all. 2.
• Informare la sociètà promotrice tempestivamente in caso di trasferimento o chiusura.

Art. 8 (Corrispettivi dovuti alla società promotrice)
Con il presente contratto si riconosce alla società promotrice il corrispettivo per l’erogazione dei punti, del materiale pubblicitario e delle cards per il prezzo indicato nell’all. 2.


Art. 9 (Incentivo per la contraente associata)
Al fine di promuovere la distribuzione delle cards ai propri clienti, la società promotrice restituisce alla contraente associata 0,01 € per ogni punto accumulato dai partecipanti la cui card è stata rilasciata dalla contraente associata.
Tale restituzione è effettuata ad ogni fattura, ed è subordinata all’adempimento dei pagamenti indicati all’art. 10. Si precisa che, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte della contraente associata, questa ha diritto, sempre che sia adempiente rispetto ai pagamenti di cui all’art. 10, alla restituzione dei centesimi fino a quel momento accumulati, senza poter vantare alcuna pretesa in ordine a quelli accumulati a partire dal 1° MESE SUCCESSIVO all'uscita.


Art. 10 (E-Commerce)
Ad ogni ordine avvenuto sulla piattaforma e-commerce di Amolamiacittà, deve seguire una conferma d’ordine del negoziante entro e non oltre le ore 19 del giorno stesso in cui è stato effettuato l’ordine del cliente. La transazione verrà effettuata successivamente alla conferma d’ordine del negoziante. Se l’ordine non viene confermato dal negoziante entro le ore 19, Amolamiacittà invia la comunicazione di mancata conferma tramite sms, whatsapp ed e-mail. I messaggi di conferma sono puramente di cortesia, quindi, è il negoziante che deve guardare nella sua applicazione la presenza di ordini. Se entro le ore 20 il negoziante non ha ancora confermato l’ordine, il sistema cancella in automatico l’ordine e dirotta il cliente su altri negozi che hanno dato la disponibilità ad accettare ordini anche dalle 20 alle 21 e dispongono dello stesso prodotto o di prodotti simili. Il negoziante che riceve l’ordine dopo le ore 20 può confermare l’ordine entro le ore 21 del giorno stesso.
La mancata conferma dell’ordine da parte del negoziante comporta il pagamento di una penale di 2 € per ogni ordine a cui non segue risposta da parte del negoziante. Il mancato acquisto da parte del cliente per mancanza del prodotto ordinato farà comunque guadagnare i punti al cliente che ha fatto l’ordine come rimborso per il disguido.
A conferma avvenuta, il negoziante prepara il pacco: scrive sull’App il numero delle scatole che utilizza per ogni ordine e il numero della scatola, entro le ore 9 del giorno seguente all’ordine. Dalle 9 alle 12 AMC passa a ritirare tutti gli ordini garantendo la consegna in giornata per tutti gli ordini che vengono consegnati in Romagna ed entro due giorni in tutto il resto d’Italia, isole escluse (solo se non si tratta di alimentare fresco). Se alle 9 i pacchi non fossero ancora pronti il furgone ripassa dopo aver fatto i negozi vicino, ma al negoziante viene applicata una penale di 5 euro.
A pacco concluso, il negoziante stampa l’ordine e lo attacca sul lato del pacco nell’apposito spazio ed attacca il doppio scontrino anche all’esterno del pacco.
AMC addebita l’importo ogni 15 e 1° di ogni mese sull’iban rilasciato dal negoziante, trattenendo le spese di AMC sostenute per il numero di consegne effettuate, commissioni e punti. Per i negozi di prodotti non alimentari, per legge si devono dare al cliente 15 giorni di diritto al recesso, quindi l’importo di tali ordini viene addebitato alla scadenza più vicina trascorsi i 15 giorni di diritto al recesso.

Il negozio sarà messo online al caricamento di almeno 50 prodotti.

I punti vengono assegnati automaticamente al cliente ogni 10 Euro di spesa (salvo alcune attività merceologiche precedentemente concordate).

Art. 11 (Imballaggio – Ritiro - Consegna)
Le scatole che il negoziante utilizza per la spedizione vengono pagate e ritirare in anticipo in modo da averle già disponibili nel momento in cui riceve l’ordine del cliente.

TIPOLOGIA DIMENSIONI in cm PESO PREZZO
A non disponibile 30X20 H14.5 3 KG 2 €
B 34X24 H18.5 5 KG 2,5 €
C 39,5X29,5 H24,5 10 KG 3 €
D 41x34 H50 20 KG 4 €
E 32X62 H45,5 30 KG 6 €
F non disponibile 36X74 H57,5 50 KG 8 €
H - SOLO FRESCO 39,5X29,5 H24,5 10 KG 2 €


Dalla tabella sopra riportata si evince che il contributo alla spedizione che viene richiesto al negoziante è puramente simbolico, pertanto per tutti gli ordini che vengono spediti al di fuori della Romagna, le spese sono a carico del negoziante. L’onere di imballaggio è quindi in parte a carico del negoziante.
Se il prodotto da spedire non rientra all’interno delle scatole fornite, il negoziante deve provvedere in proprio. Il negoziante si impegna a consegnare la merce e/o i beni oggetto del contratto con adeguato imballaggio e, comunque, idoneo a preservare la merce e/o i beni senza che dal trasporto e/o spedizione possano derivarne danni. Amolamiacittà Srls, al momento del ritiro, ha facoltà di rifiutare l’esecuzione del contratto nelle ipotesi in cui l’imballaggio appaia non idoneo al trasporto e/o spedizione, senza che ciò comporti motivo di reclamo da parte del negoziante, ovvero dia luogo ad ipotesi di responsabilità per la mancata esecuzione del contratto a carico della Società.

L’abbonamento annuo permetterà al negoziante di utilizzare il servizio di imballaggio e consegna a un prezzo calmierato, e non pagherà la spedizione se l’ordine del cliente non supera i 25 € di spesa. Per forni edicole, bar, pasticcerie, l’importo minimo per non avere il costo dei 2 euro a scatola è di 10 euro. Per ogni ordine transato all’interno del portale AMC, la Amo la mia città chiede una commissione pari al 10% sul totale per coprire i costi di incasso, gestione, pubblicità, fatturazione, controllo, imballaggio e in parte di spedizione.


Art. 12 (Prodotti non ammessi alla vendita online)
Categorie di merci vietate. Non saranno accettate per il trasporto e la spedizione le seguenti tipologie di merce:
Salme o resti umani
Animali vivi
Insetti (vivi o morti)
Valori negoziabili
Spedizioni da consegnare all’attenzione di persone determinate (se non preventivamente concordate)
Spedizioni che necessitano di attenzioni particolari (quali, ad esempio, piante o fiori se non preventivamente concordate)
Spedizioni di materiale infiammabile, pericoloso, pirotecnico che comunque può danneggiare altre spedizioni o per il quale sono richieste specifiche autorizzazioni amministrative (ADR, Autorizzazioni Sanitarie etc.) per il trasporto
Frangibili
Spedizioni non imballate regolarmente o male imballate
Spedizioni di armi, munizioni o parti d’armi
Spedizioni non accompagnate dalla necessaria documentazione
Generi di monopolio
Prodotti farmaceutici non da banco
Merce con valore superiore ad € 1.000,00.
Prodotti alimentari e/o medicinali all’infuori dell’area geografica delimitata dai CAP all’Art. 12.1: si accettano esclusivamente alimentari e/o medici-nali non deperibili debitamente confezionati ed imballati a norma di legge, con esclusione di quelli trasportabili e/o immagazzinabili a temperatura controllata.
Art 12.1 Aree per consegna prodotti freschi deperibili
Per la consegna di prodotti freschi deperibili è obbligatorio utilizzare solo ed esclusivamente il nostro imballaggio a rendere. I prodotti venduti all’interno di ogni scatola vanno riposti dentro buste chiuse che non perdano liquidi o residui. In caso contrario l’imballaggio viene fatturato a euro 2,5.
Aree per prodotti freschi
Forlì 47121 – 47122
Castrocaro e terra del sole 47011
Forlimpopoli 47034
Gambettola 47035
Longiano 47020
Predappio 47016
Meldola 47014
Bertinoro 47032
Cesena 47521 – 47522
Savignano sul Rubicone 47030
Russi 48026
Ravenna 48121 – 48125
Lugo 48022
Faenza 48018
Cervia 48015
Bellaria Igea marina 47814
Coriano 47853
Rimini 47921- 47924
Santarcangelo di Romagna 47822
Cattolica riccione pesaro


Art 12.2 (Prodotti che necessitano di Assicurazione da parte del negoziante)
Le seguenti categorie di merci necessitano di assicurazione del negoziante sulle stesse:
Oro o preziosi o altri articoli di valore
Lavori artistici (con valore dichiarato superiore a € 100,00)
Medaglie d’oro o d’argento
Cartamoneta
Carte di valore esigibili al portatore
Gioielli in genere
Materiale elettronico
Computer, smartphon e tutti i materiali al di sopra dell’importo massimo assicurato dal spedizioniere scelto.
Amo la mia città copre fino al massimale del spedizioniere scelto.

Fermo gli elenchi di cui all’Art. 12 e Art. 12.1, restano comunque escluse dal trasporto e/o spedizione le merci ed i beni per i quali sia fatto espresso divieto dalla normativa vigente e/o dai regolamenti ministeriali.
Pertanto, qualora la spedizione e/o il trasporto abbia ad oggetto merci e/o beni rientranti nelle categorie merceologiche suelencate, Amolamiacittà Srls rifiuterà la spedizione e/o il trasporto, senza che ciò faccia sorgere in capo alla stessa alcun tipo di responsabilità nei confronti del cliente.
La Società non è obbligata ad ispezionare il carico per verificare che le merci siano tra quelle escluse ai sensi del presente articolo.
In ragione di quanto sopra, il cliente, con la sottoscrizione del contratto, dichiara esplicitamente di manlevare, senza riserva alcuna, la Società da qualsivoglia responsabilità di natura civile, penale ed amministrativa, che dovesse discendere dall’affidamento di merce e/o beni per i quali ne è vie-tato il trasporto e/o la spedizione e/o la vendita.

Art. 12.3 (Merci fragili)
Nei casi in cui il trasporto e/o la spedizione avessero ad oggetto merci delicate e/o fragili, il negoziante deve farne espressa dichiarazione per iscritto con piena ed incondizionata assunzione di responsabilità.
Il negoziante, quindi ed in ogni caso, manleva, sin dalla sottoscrizione del contratto e per tutta la durata dello stesso, espressamente e senza riserva alcuna, Amolamiacittà Srls da qualsivoglia responsabilità per danneggiamento e/o rottura delle merci fragili e/o delicate trasportate.

Art. 12.4 (Resi da parte del cliente)
Il cliente per tutti gli acquisti di merce non fresca ha il diritto di recesso entro 15 giorni. Le spese di spedizione vengono addebitate al negoziante solo nel caso il cliente acquisti altro prodotto dallo stesso. Nel caso in cui il cliente non acquisti più dal negoziante le spese di spedizione gli vengono addebitate stornandole dall’importo che gli verrà restituito.
In caso il prodotto non sia fresco la restituzione non può essere svolta. Però ogni negoziante è responsabile di quello che ha venduto e può essere chiamato dal cliente che si ritrova un prodotto non conforme al prodotto richiesto. Il negoziante è tenuto a risarcire il cliente danneggiato.

Art. 13 (Obbligazioni del negoziante)
Il negoziante (mittente) garantisce a Amolamiacittà Srls che:
(a) Il negoziante ha presentato la SCIA per l’esercizio di vendita tramite commercio on-line al SUAP del proprio comune, prima di cominciare a vendere sulla nostra piattaforma indicandola come metodo di vendita on line. La piattaforma è www.amolamiacitta.it
(b) il contenuto oggetto del trasporto/spedizione sia stato correttamente indicato sulla lettera di vettura o Documento di Trasporto o sulla piattaforma unica amolamiacitta.com; altresì garantisce che questi ultimi siano stati correttamente etichettati e che l'etichetta sia stata fissata in modo sicuro ed in posizione chiaramente visibile sulla superficie esterna dell’imballaggio; Se l’etichetta fosse scritta a mano deve essere scritta in stampatello e in modo chiaro e leggibile.
(c) i riferimenti ed i recapiti del destinatario siano stati riportati in maniera esaustiva e leggibile sulla lettera di vettura o sul Documento di Trasporto e che la relativa etichetta sia fissata in maniera chiaramente visibile per il vettore;
(d) il peso della spedizione sia quello dichiarato e che abbia fornito ogni strumento necessario del quale Amolamiacittà Srls potrebbe aver bisogno per caricare o scaricare l’imballaggio dai suoi mezzi;
(e) qualora la spedizione abbia ad oggetto carichi pesanti, ovvero un peso reale (e non peso volume) pari o superiore a kg 30, sia fissato, nei casi richiesti dalla legge, in maniera sicura un'etichetta in posizione ben visibile, e il negoziante metterà a disposizione una persona per aiutare le operazioni di carico del prodotto;
(f) I pacchi siano pronti dalle ore nove del giorno dopo e al massimo all’arrivo del corriere. Ogni ritardo nella preparazione del pacco comporta una penale di 1 euro al minuto
(g) siano state rispettate tutte le leggi e le normative applicabili;
(h) il valore di ogni spedizione non sia superiore ad € 1000,00 (mille/00);
(i) aggiornare i prodotti sul portale;
Il negoziante accetta, espressamente e senza riserva alcuna, di risarcire Amolamiacittà Srls e tenerla indenne da ogni e qualsivoglia responsabilità, costo, danno o spesa, ivi inclusi i costi legali, anche nei confronti di terzi, che possano derivare dalla violazione delle presenti garanzie, obbligazioni e assicurazioni.
Il negoziante dichiara, inoltre, che qualora dovessero verificarsi danni ad altra merce, ad animali, persone o cose provocati, direttamente o indirettamente, dalla merce affidata ad Amolamiacittà Srls, ne sarà direttamente responsabile, manlevando la stessa Amolamiacittà Srls da qualsivoglia responsabilità per risarcimento del danno indiretto e diretto, anche se di natura non patrimoniale.

Art. 14 (Ipotesi di esclusioni di responsabilità)
Il negoziante, con la sottoscrizione del contratto di trasporto e/o spedizione, intende liberare da ogni e qualsivoglia responsabilità Amolamiacittà Srls dal momento in cui la merce viene messa a disposizione del destinatario, ovvero, nelle ipotesi di spedizione, dal momento in cui i beni e/o la merce– in nome di Amolamiacittà Srls e per conto del negoziante – vengono consegnati al vettore terzo.
Amolamiacittà Srls non sarà responsabile qualora il proprio eventuale inadempimento sia conseguente a:
(a) avvenimenti estranei al controllo aziendale quali, in via del tutto esemplificativa e non esaustiva, eventi naturali e metereologici; eventi di forza maggiore (guerre, incidenti, atti terroristici, scioperi, embarghi, incendi, vertenze locali od insurrezioni popolari; sconvolgimenti nazionali o locali nelle reti di trasporto via terra e problemi meccanici ai modi di trasporto od ai macchinari; vizi latenti od intrinseci del contenuto della spedizione; atti criminali di terze parti quali furto, rapina ed incendio doloso);
(b) atti od omissioni imputabili al cliente od a terzi quali, in via esemplificativa e non esaustiva: mancanza del ritiro del pacco da parte dell’acquirente, interruzioni stradali o impossibilità di raggiungere la zona indicata per qualsiasi motivo, la mancata consegna del pacco entro le 9 al passaggio del nostro corriere; atti od omissioni addebitabili a dogane, servizi sicurezza, linee aeree, aeroporti o pubblico ufficiale, ovvero pubblica autorità;
(c) contenuto illecito o vietato della spedizione e/o trasporto, anche nelle ipotesi in cui il carico venga acquisito per errore e/o per omissione.

Art. 15 (Reclamo del terzo)
Il negoziante si impegna a tenere indenne Amolamiacittà Srls da eventuali reclami di terze parti che possano vantare diritti ovvero esercitare azioni, anche di natura risarcitoria e legale, nei confronti della stessa Società, e ciò pure nelle ipotesi di negligenza nello svolgimento del contratto.
Il negoziante in tali ipotesi si impegna, altresì, ad indennizzare Amolamiacittà Srls dei costi e delle conseguenze che possano derivare da tali azioni di reclamo da parte di terzi.

Art. 16 (Procedura di reclamo)
Il reclamo deve essere effettuato in forma scritta.
L’accettazione della consegna della merce senza riserve da parte del destinatario estingue le azioni derivanti dal contratto, e ciò anche ai sensi e per gli effetti dell’art. 1698 c.c.
Nelle ipotesi in cui la perdita parziale e/o l’avaria dei beni oggetto di trasporto e/o spedizione, non sia riconoscibile al momento della consegna, il reclamo deve essere effettuato, a pena di decadenza, entro giorni 8 di calendario dalla data di ricevimento.
Il negoziante, avviata la procedura di reclamo nei termini e nelle modalità di cui sopra, deve trasmettere tutti i documenti e le informazioni rilevanti e necessarie alla puntuale individuazione del difetto di trasporto, con specifico riferimento al contratto concluso e concreta indicazione del motivo stesso di reclamo.
La procedura di reclamo verrà gestita da Amolamiacittà Srls solo a seguito del saldo dei corrispettivi ancora dovuti dal cliente e previa messa a disposizione del contenuto della spedizione e dell'imballo originario.
Il cliente, successivamente all’accoglimento anche parziale del proposto reclamo, manleva espressamente e senza riserve, con oneri a proprio esclusivo carico, Amolamiacittà Srls da eventuali ulteriori procedure di reclamo, anche giudiziali, da parte di terzi che abbiano interesse nel contratto di trasporto e/o spedizione.

Art. 17 (Contestazioni del peso e della misura da parte del fornitore terzo)
Nelle ipotesi di esecuzione del contratto con le modalità e la disciplina della spedizione con soggetti/vettori terzi, e qualora il fornitore terzo dovesse contestare una difformità nel peso e/o nella misura dei beni e degli imballaggi oggetto del servizio stesso, ed il negoziante abbia omesso l’indicazione del peso e del volume sulla piattaforma Amolamiacitta.com, Amolamiacittà Srls non provvederà ad effettuare alcuna contestazione al medesimo soggetto terzo incaricato del servizio.
Ancora in ipotesi di svolgimento della prestazione di spedizione con soggetti ed incaricati terzi e qualora le indicazioni rese sulla piattaforma on line amolamiacitta.com, siano difformi da quelle rilevate dal medesimo soggetto terzo Amolamiacittà Srls si impegnerà ad effettuare la contestazione al vettore effettivamente incaricato del servizio, senza che ciò possa comportare responsabilità in capo alla stessa Amolamiacittà Srls.; in ogni caso la limitazione del danno risarcibile sarà contenuta nei limiti delle dimensioni e del peso così come emerse al termine della procedura di contestazione col fornitore terzo.
Gli eventuali costi ulteriori che dovessero emergere al termine della già menzionata fase di contestazione e che saranno fatturati dal soggetto terzo a Amolamiacittà Srls saranno addebitati al negoziante che sarà, quindi, tenuto a corrispondere il pagamento della relativa maggiorazione.
In ogni caso, nelle ipotesi in cui il negoziante ometta l’indicazione del peso e del volume, nella fase di registrazione sulla piattaforma amolamiacitta.com, Amolamiacittà Srls non provvederà ad effettuare alcuna contestazione al medesimo soggetto terzo incaricato della spedizione e sarà tenuto al pagamento delle differenze riscontrate e fatturate.



Art. 18 (Fatturazione e pagamenti)
I correspettivi dovuti a Amolamiacittà Srls in ragione della sottoscrizione del contratto e dei servizi resi in esecuzione dello stesso, verranno fatturati cumulativamente ogni 1 e 15 del mese e in caso di debito nei confronti del negoziante verrà trattenuto in automatico dall’importo spettante. In caso di credito verrà effettuato un sdd con scadenza dopo 8 giorni.
Nelle ipotesi di mancato tempestivo pagamento nei termini di cui ai precedenti periodi del presente capo, ovvero di quanto singolarmente e specificamente concordato, la piattaforma amolamiacitta.com provvederà, attraverso un meccanismo automatico, alla sospensione del servizio, e tanto fino al saldo di quanto dovuto, procedendo anche in via compensativa.
Il negoziante ha l’obbligo di contestare le fatture emesse da Amolamiacittà Srls nel termine di giorni 7 (sette) di calendario, oltre i quali rinuncia ad ogni diritto ed azione rispetto alle fatture stesse.
Qualora il terzo, ovvero il destinatario del trasporto e/o della spedizione, non provveda al pagamento, il negoziante si impegna senza riserve a ritirare il bene restituito.
Amolamiacittà Srls, nelle ipotesi di parziale o mancato pagamento nei termini concordati, ha diritto di ritenzione e vendita dei beni oggetto di contratto ancora in proprio possesso, con facoltà di trattenerne il ricavato sino a compensazione del residuo ancora dovuto.
Amolamiacittà Srls, ha piena facoltà di sospendere il servizio concordato e, quindi, la stessa esecuzione del contratto nelle ipotesi in cui il negoziante venga assoggettato a procedura concorsuale e/o fallimentare in ragione della normativa vigente; in tale ipotesi Amolamiacittà Srls ha piena facoltà di risoluzione del contratto in qualsiasi momento mediante invio di lettera raccomandata A.R. o a mezzo trasmissione PEC, con effetto immediato a partire dal momento di ricezione della stessa comunicazione; resta fermo il diritto della società di agire anche giudizialmente per il recupero delle somme ancora dovute oltre che per il ristoro dell’eventuale maggior danno subito in ragione dell’inadempimento.
Il negoziante, quindi, manleva espressamente Amolamiacittà Srls da ogni e qualsiasi responsabilità diretta e/o indiretta per irregolarità formale, e non, dei titoli di pagamento.
I clienti possono pagare anche alla consegna ma solo con bancomat o carta di credito. Amo la mia città non può e non vuole prendere pagamenti in contanti.

Art. 19 Polizze aggiuntive
Il negoziante, laddove intendesse coprire eventuali danni per importi differenti e superiori rispetto a quelli indicati all’art. 6 del contratto, potrà facendosene carico dei relativi costi ed oneri, effettuare la stipula di una polizza assicurativa aggiuntiva, a copertura dell’intero valore della merce.
La richiesta di copertura assicurativa deve essere effettuata per iscritto e non oltre il momento della consegna di ogni singolo bene affidato.
In dette ipotesi, Amolamiacittà Srls avrà diritto al rimborso delle spese sostenute, nonché al pagamento delle competenze accessorie eventualmente pattuite.
Il negoziante, sin dalla richiesta di copertura assicurativa, manleva Amolamiacittà Srls, da ogni responsabilità.
L’indicazione del valore da assicurare da parte del mittente equivale a dichiarazione del valore della merce, salvo il diritto dell’assicuratore di accertare l’effettivo valore della merce stessa comprovato da fattura di acquisto.
L’eventuale rimborso e liquidazione del danno verrà effettuato secondo quanto previsto dal contratto di polizza stipulato con la Compagnia assicurativa.
Nel caso in cui il negoziante stipuli in proprio una polizza assicurativa, manleva, ai sensi dell’art. 1381 c.c., Amolamiacittà Srls da qualsivoglia rivalsa della stessa compagnia assicurativa.

Art. 20 (Opzioni di pagamento)
La società affiliata si impegna a pagare in anticipo l’adesione e le tessere che vengono stampate per l’affiliata. Le tessere e le credenziali di accesso alla piattaforma online vengono consegnate circa un mese dopo la firma del contratto. Ad agosto e nel periodo natalizio le tempistiche potrebbero subire un ritardo di circa 15 giorni.
La società affiliata s’impegna a pagare con sdd bancario le fatture entro 10 giorni dall’arrivo.
Per contro la società promotrice si impegna a trasmettere tali fatture in modo digitale e per mezzo della e-mail fornita dall’associata ogni due mesi.
Nell’ipotesi in cui la contraente non dovesse provvedere ai pagamenti pattuiti, l’applicazione avvisa tramite e-mail e sms l’associata. Decorsi dieci giorni senza che venga effettuato il pagamento, la società promotrice s'intende sin d'ora autorizzata ad interrompere il funzionamento dell’applicazione e a bloccare tutti i canali di pubblicazione.
Art.20.1 (Porto franco e Porto assegnato)
I beni e le merci affidate per il trasporto e/o spedizione alla Amo la mia città S.r.l. si intendono in “porto franco”, salvo espressa dicitura “porto assegnato” apposta sul documento di trasporto o sul bollettino di consegna del mittente.
Nelle ipotesi di consegna in porto assegnato Amolamiacittà Srls provvederà alla consegna della merce e dei beni oggetto di contratto solo ed esclusivamente previo pagamento del porto da parte del destinatario.
In caso di mancato pagamento da parte del destinatario, la Società potrà richiederlo, anche per le spese di rientro, al negoziante.
Art.20.2 (Mandato di contrassegno)
Nessun incarico di contrassegno sarà validamente conferito se non a mezzo di apposita comunicazione scritta inviata alla società, ovvero a mezzo della procedura prevista dalla piattaforma on-line disponibile sul sito amolamiacitta.com
In ogni caso, l’importo del contrassegno dovrà essere indicato, unitamente alla dicitura “contrassegno”, in cifre e lettere in evidenza ed in caratteri di grandezza adeguata ai fini della riconoscibilità da parte del vettore ordinariamente diligente. In mancanza di tale requisito non potrà considerarsi validamente ed efficacemente conferito l’incarico di riscossione del contrassegno. Resta inteso che la Società agisce solamente in qualità di incaricato alla riscossione e resta, pertanto, onere del mittente rispettare le normative in materia di anti-riciclaggio previste dalla legge. L’obbligazione di riscossione del contrassegno sarà adempiuta dalla Società solo con pagamenti digitali quali bancomat e carte di credito. Nelle ipotesi di mancato pagamento del contrassegno, il negoziante autorizza sin dalla sottoscrizione del contratto, e senza necessità di alcun avviso ovvero ulteriore autorizzazione, a non effettuare la consegna dei beni oggetto del contratto stesso, ed alla restituzione in capo ad esso cliente sopportando, altresì, ogni ulteriore costo necessario.
Art.21 (Divieto di cessione del contratto)
Il contratto di trasporto e/o spedizione stipulato con Amolamiacittà Srls non è cedibile a terzi, salvo autorizzazione resa per iscritto dalla stessa società.
Le spedizioni non sono cedibili neppure singolarmente.
Le spedizioni acquistate e non fruite, per nessuna ragione, sono rimborsabili, se non per le cause di forza maggiore previste dalla legge, con particolare riguardo agli artt. 1447-1467 c.c.

Art. 22 (Compensazione)
Qualora Amolamiacittà Srls vantasse crediti a qualsiasi titolo nei confronti del negoziante, essa avrà facoltà di estinguere il proprio credito mediante compensazione con le somme incassate a titolo di contrassegno.
Il negoziante con la sottoscrizione del contratto, rinunzia, anche ai sensi dell’art. 1246 c.c., ad eccepire ed opporre in compensazione crediti che, a qualsivoglia natura e titolo, possa eventualmente vantare nei confronti della Amo la mia città S.r.l., con i crediti vantati da quest’ultima verso il negoziante stesso.

Art. 23 (Risoluzione del contratto – clausola risolutiva espressa)
Ai sensi dell’art. 1456 c.c., Amolamiacittà Srls si riserva espressamente il diritto di risolvere il contratto di trasporto e/o spedizione, nelle ipotesi di mancato pagamento, anche di una singola scadenza, di una singola fattura ovvero qualora il negoziante violi le disposizioni contrattuali e legali in riferimento alla trasportabilità dei beni.
Amolamiacittà Srls potrà, inoltre, recedere dal contratto nelle ipotesi in cui il negoziante venga sottoposto a procedura fallimentare e/o di concordato, ovvero se (costituito in forma societaria) venga posto in liquidazione e/o scioglimento, ovvero qualora il negoziante si trovi in situazioni finanziare tali da far ritenere che non sia più in grado di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni.
Amolamiacittà Srls qualora volesse esercitare la presente clausola risolutiva espressa informerà il negoziante tramite comunicazione resa per iscritto, e si riterrà validamente comunicata anche se trasmessa a mezzo e-mail ordinaria.
17. RINVIO AD ALTRE NORME
Per quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali, valgono le “Condizioni Generali di Trasporto” della Federazione Nazionale Corrieri per i servizi nazionali di trasporto merci depositate presso tutte le CCIAA il 12.6.1992, come successivamente modificate.


Art. 24 (Clausola di rinegoziazione)
La società promotrice si riserva il diritto di modificare le condizioni del presente Contratto (compreso l’all. 2), dandone comunicazione alla contraente a mezzo di posta elettronica; la contraente potrà recedere entro trenta giorni dalla data in cui saranno comunicate dalla promotrice le eventuali modifiche contrattuali se non intende accettare queste ultime. In caso contrario il nuovo Contratto si considera accettato a tutti gli effetti.

Art. 25 (Responsabilità delle parti)
Le società associate sono responsabili per le obbligazioni di propria competenza assunte nei confronti dei partecipanti e per il pagamento delle sanzioni dovute. (per mancata consegna di punti, per mancata esposizione dei due adesivi illustrativi, per la mancata o erronea consegna dei premi)

Art. 26 (Foro competente)
Ogni controversia relativa al presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Forlì.

Art. 27 (Comunicazioni)
Tutte le comunicazioni previste dal presente Contratto o ad esso relative dovranno essere effettuate in forma scritta e recapitate per e-mail certificata con PEC, al seguente indirizzo amolamiacitta@legalmail.it

Art. 28 (Privacy)
Con la sottoscrizione del presente Contratto, ciascuna parte consente esplicitamente all'altra parte l'inserimento dei propri dati nelle rispettive banche dati. Ciascuna delle parti consente espressamente all'altra di comunicare i propri dati a terzi, qualora tale comunicazione sia necessaria in funzione degli adempimenti, diritti ed obblighi connessi all'esecuzione del presente Contratto, ovvero renda più agevole la gestione dei rapporti dallo stesso derivanti. Le PARTI prendono altresì atto dei diritti a loro riconosciuti dal Capo III, articoli 12-21 del Regolamento europeo (UE) 2016/679, DGPR relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati di carattere personale, ed in particolare del diritto di richiedere l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione degli stessi. La contraente associata consente espressamente ad AMO LA MIA CITTA’ SRLS di diffondere foto e video della propria attività per scopi promozionali e pubblicitari.


Art. 29 (Clausola di intero accordo)
Le premesse e gli allegati costituiscono parte integrante del presente Contratto.

CONDIZIONI ECONOMICHE all.2




TIPOLOGIA DIMENSIONI in cm PESO PREZZO QUANTITA'
A 30X20 H14.5 3 KG 2 €
B 34X24 H18.5 5 KG 2,50 €
C 39,5X29,5 H24,5 10 KG 3 €
D 41x34 H50 20 KG 4 €
E 32X62 H45,5 30 KG 6 €
F 36X74 H57,5 50 KG 8 €
H - SOLO FRESCO 39,5X29,5 H24,5 10 KG 2 €


DESCRIZIONE PREZZO

Costo per ogni punto consegnato (minimo 50 a bimestre) € 0,09 + IVA22%

Ad ogni vendita sul portale shop.amolamiacitta.it ad amo la mia città spetta il 10%(percentuale diversa in base alla categoria) sull’importo totale delle vendite anche se l’ordine viene annullato dal negoziante.

Spese di insoluto € 10,00 + IVA22%

Pagamento fatture tramite:
Carta di credito Gratuito
SDD Gratuito



ARTICOLI IN VENDITA
DESCRIZIONE PREZZO

Card da regalare ai clienti (PACCHI da n° 250 card €0.70 l’una) €175 + IVA22%
NR. PACCHI________


Tessera personalizzata da regalare ai clienti (PACCHI da n° 250 card €0,90 l’una) € 225 + IVA22%
NR. PACCHI ________




Le fatture verranno inviate ogni 15 giorni all'indirizzo di posta certificata o attraverso codice identificativo e verrà stornato nel conto e per il credito sarà effettuato un bonifico le cui spese saranno a carico di AmolaMiaCittà).

Clausole oggetto di approvazione specifica
Si approvano specificamente, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., le seguenti clausole: Art. 5 (Diritto di Recesso); Art. 10 (Modalità di pagamento); Art. 13 (Foro competente); Art. 11 (Clausola di rinegoziazione); Art 15 (Privacy)